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STREET TRIPLE 765 RS / R / MOTO2™ EDITION (23-24)

STREET TRIPLE 765 RS / R / MOTO2™ EDITION (23-24)

Kit completo EURO5 a passaggio LATERALE + GRID-O: collettori inox + BOX pre-silenziante e catalizzatore
Street
Caratteristiche
  • Codice
    GTR8825
  • Peso (kg)
    SPARK 6,1 kg vs STOCK 9,6 kg
  • Omologazione
    Disponibile
  • Materiali disponibili
    • ( omologato )

I PRODOTTI DISPONIBILI E CONSEGNATI PRIMA DEL 15 OTTOBRE 2024 HANNO UNA SOLO PRESA PER LA SONDA LAMBDA.
LA NUOVA PRODUZIONE, DISPONIBILE DA FINE OTTOBRE, AVRÀ LA PREDISPOSIZIONE PER LA SECONDA SONDA LAMBDA, QUINDI SARÀ COMPATIBILE ANCHE PER I MODELLI EURO5+

Per la nuova Street Triple 2023, Spark ha sviluppato un kit completo omologato Euro5 con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni, regalare un sound cupo ed aggressivo nel rispetto della normativa per una regolare circolazione su strada, inserendo dettagli speciali per un prodotto degno delle precedenti proposte per la nuda 3 cilindri inglese.

L’R&D Spark ha lavorato intensamente sul motore 3 cilindri Triumph, fin dal suo esordio in Moto2. Dopo il titolo mondiale nel 2020, la ricerca è continuata accanto al team Triumph in Supersport600 e per lo sviluppo di molte proposte davvero uniche e speciali per i possessori della naked.

 

Anche per la MY 2023 le proposte Spark non potevano che essere d’eccellenza.

La grande differenza rispetto ai MY precedenti è che il kit di scarico originale è composto da un unico pezzo quindi il kit omologato Spark è un kit completo. Oltre al kit completo omologato, restano le proposte modulari, dei MY precedenti, e i kit completi racing.

 

Partiamo dalla proposta dedicata al MY 2023, il kit completo omologato GTR8824TOM: i collettori sono interamente realizzati in acciaio inox aisi304 con boccole tornite in Cnc sugli accoppiamenti, hanno i compensatori ed incrocio 3in1 come nei kit Moto2. Nel 3in1 è inserito un catalizzatore importante, unico tra quelli proposti sul mercato, performante, con un numero di celle racing e una fortissima impregnazione di materiale nobili. Il catalizzatore utilizzato è davvero “prezioso” e consente di rientrare nei limiti di emissione previsti dalla normativa Euro5, migliorando le prestazioni della moto. Dopo il 3in1 catalizzato, ritroviamo un box silenziante al quale viene abbinato il silenziatore Grid-o, estremamente aggressivo, a passaggio basso. Si tratta dello stesso silenziatore Campione del Mondo in Moto2, interamente realizzato in titanio, con saldatura a TIG e con una griglia in titanio sulla bocca d’uscita che enfatizza il look ed il sound del 3 cilindri. Un ulteriore dettaglio per rendere questo kit ancora più ricercato è l’opzione del trattamento ceramico nero.

Sempre omologate, Spark propone anche altre 2 versioni con passaggio laterale, per ricordare il passaggio dello scarico ad uso racing, in Supersport (col Konix Evo, GTR8826TOM) o in Moto2 (col Grid-o, GTR8825TOM).


GTR8826TOM è il kit completo con collettori in acciaio inox Aisi304, raccordo 3in1 con catalizzatore e box silenziante con raccordo laterale, carter in carbonio, abbinato al silenziatore Konix Evo. Il design di questo silenziatore è estremamente aggressivo, impreziosito dal fondello in carbonio. Rispetto alla precedente versione Konix, è molto leggero perché interamente realizzato in titanio (oltre alla cassa del silenziatore, anche la rete forata e il fondello interno sono in titanio).


GTR8825TOM è sempre a passaggio laterale, con silenziatore Grid-O full titanio.

Per tutte le versioni, l’ottimizzazione dei diametri e delle lunghezze dei collettori garantiscono un incremento di potenza massima su tutta la curva pur rientrando nei limiti di emissione previsti dalla normativa Euro5.
 

La gamma è inoltre arricchita dalle molteplici proposte racing e dai vari kit modulari.

Sono disponibili varie soluzioni di KIT RACING MODULARI che consentono l’installazione sulla moto originale. In questo caso è necessario abbinare il collettore in inox GTR8502, con minuteria dedicata (SKIT112) ad una delle seguenti 4 proposte di silenziatore Spark:


GTR0509T: Slip on a passaggio laterale composto da raccordo in acciaio inox Aisi304, paracalore in carbonio silenziatore Konix Evo in titanio, con fondello in carbonio. Lo stesso silenziatore utilizzato nel campionato mondiale SuperSport600, con cassa e bocca di uscita in titanio e fondello in carbonio. Il silenziatore ha la predisposizione per il db killer (G9999) che NON è incluso nella scatola, optional.


GTR0510T: Slip On a passaggio laterale con silenziatore Force Evo. La nuova evoluzione del silenziatore Force, modernizzato e snellito da una nervatura sulla cassa in titanio che converge verso le linee del fondello in carbonio. Permette inoltre di abbassare ulteriormente i db. Il silenziatore ha la predisposizione per il db killer (G9999) che NON è incluso nella scatola, optional


GTR0501T: Slip-on racing con silenziatore Grid-o a passaggio basso corredato da raccordo in titanio, con saldature a tig a vista, per uno stile inconfondibile, corsaiolo ed elegante allo stesso tempo. La chiocciola con le sue saldature sono diventate una icona nei modelli degli anni precedenti ed è compatibile anche sulla versione 2023, in abbinamento al collettore racing Spark. Questa è sicuramente quella col sound più estremo.


GTR0507TOMSlip-on con silenziatore Grid-o a passaggio basso con box pre-silenziante senza catalizzatore. Questo prodotto nasce come proposta omologata Euro4, se abbinata al catalizzatore originale dei modelli 2017/19. E’ compatibile però anche con MY 2023, in abbinamento al collettore racing GTR8502. In questo caso quindi sarà possibile avere un kit completo non catalizzato, con silenziatore Grid-o a passaggio basso e con un sound non eccessivo, grazie appunto al box pre-silenziante.
 
SKIT112 – Minuteria necessaria per installare il GTR8502 alla MY 2023. Comprende: staffa radiatore, staffa sotto motore, distanziale in alluminio

GTR8817T - KIT REPLICA WSSP600, con passaggio che permette il montaggio sulla moto SOLO con coppa dell’olio racing (il collettore ha passaggio a destra). Il kit è composto da collettori in inox, raccordo in titanio e silenziatore Konix Evo. Ad impreziosire il kit, il carter paracalore in carbonio.
 

TUTTI I KIT COMPLETI NON OMOLOGATI SONO SOLO PER USO RACING, PER UNA MASSIMIZZAZIONE DELLA RESA È NECESSARIO RIMAPPARE LA MOTO.

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