TRACER 9 / GT (21-26)
Kit completo EURO5+ TRIADE: collettori inox + catalizzatore + BOX pre-silenziante
Caratteristiche
-
CodiceGYA8888IOM
-
OmologazioneDisponibile
-
Materiali disponibili
-
( omologato )
-
Spark Exhaust presenta a EICMA i nuovi kit di scarico completi omologati Euro 5 Plus, la più recente evoluzione delle normative europee in tema di emissioni e rumorosità.
Una gamma di proposte che nasce per offrire al motociclista un prodotto perfettamente in linea con le più recenti normative, ma capace di esprimere tutto il carattere tecnico e stilistico tipico del marchio Spark.
Le proposte sono tre:
- Dedicato a MT-09, XSR900 e R9, questo kit è composto da tre collettori in acciaio inox con catalizzatore racing, box presilenziante e silenziatore Grid-O full titanio, lo stesso impiegato dai team Spark nei campionati mondiali. Grazie al perfetto equilibrio tra volumi e lunghezze, offre un incremento tangibile di prestazioni e un sound pieno, corposo e autenticamente racing.
- Sempre dedicato a MT-09, XSR900 e R9, la seconda proposta prevede collettori in acciaio inox con catalizzatore, che confluiscono in un box silenziante con uscita “Triade”, arricchita da griglie 3D tagliate a laser, una delle quali con logo SP. Disponibile in finitura naturale Scotch-Brite o con trattamento ceramico nero, si distingue per la raffinatezza dei materiali e l’equilibrio visivo. All’interno delle tre uscite, db-killer progettati su misura direzionano il flusso verso il basso, offrendo un sound controllato ma sempre emozionante.
- Per la Tracer 900, Spark propone una versione dedicata del kit Triade, con passaggi e posizionamenti ottimizzati per consentire l’uso del cavalletto centrale, accessorio fondamentale per chi vive la moto anche nel quotidiano e nei viaggi. Un impianto che abbina comfort e versatilità alla personalità racing tipica del marchio.
Ogni scarico Spark nasce da una progettazione dedicata per ogni modello, senza adattamenti o soluzioni universali.
È l’essenza di un vero prodotto Made in Italy: un lungo lavoro di sviluppo, attento e meticoloso, in cui ingegneri e tecnici del reparto R&D collaborano per raggiungere l’equilibrio perfetto tra performance, estetica e rispetto dei limiti fonometrici. Nessun compromesso, nessuna scorciatoia: ogni impianto è un progetto unico, sviluppato esclusivamente per la moto a cui è destinato, con l’obiettivo di offrire lo scarico aftermarket migliore possibile, riconoscibile nei dettagli che lo rendono speciale, autentico e inconfondibilmente Spark.
Ogni curva, ogni volume e ogni saldatura sono studiati per ottenere il miglior equilibrio tra coppia, potenza, erogazione e conformità alla normativa Euro 5 Plus.
È un approccio ingegneristico e artigianale allo stesso tempo: la precisione e la minuzia del reparto R&D incontrano l’esperienza di chi rifinisce ogni componente come fosse un pezzo unico.
Non è produzione in serie, è produzione consapevole, costruita su misura per le moto e per chi le guida. Chi sceglie Spark lo fa perché riconosce un certo modo di intendere la moto: tecnica, pulita, sincera.
Un sound distintivo, che valorizza le prestazioni del motore, e un design funzionale e bilanciato, dove tecnica e stile convivono in armonia.
Spark Exhaust torna protagonista a EICMA con un progetto che incarna la propria filosofia: unire la cura e la personalizzazione del lavoro artigianale con la precisione e l’efficienza delle più moderne tecnologie industriali. Laddove molti produttori si trovano a scegliere tra la manualità del piccolo laboratorio e l’automazione della grande serie, Spark riesce a fondere i due mondi: un prodotto sartoriale, pensato su misura per la moto, ma realizzato con macchine e processi innovativi che garantiscono ripetibilità, performance e qualità costante.
Questo è il vero DNA Spark: l’eccellenza del Made in Italy costruita con passione, ingegno e competenza.
Desideri maggiori informazioni su questo prodotto?
Compila il modulo
riceverai maggiorni informazioni sul prodotto: GYA8888IOM