#SparkRacingNews

06-09-2020

WSBK – Grande VITTORIA per Rinaldi e la sua Ducati V4r ad Aragon

La Panigale del team privato GoEleven è 1° in Gara1, 2°in Gara2, 3° nella Superpole Race e registra il giro più veloce sia in Gara1 che in Gara2.

WSBK Aragon, 6 Settembre 2020

Un weekend perfetto che entrerà nella storia del Mondiale Superbike ma anche di Spark e del Team Go Eleven, grazie alla strepitosa performance di Michael Rinaldi e la sua Ducati Panigale V4R.
Il giovane pilota romagnolo mette in mostra il suo talento e la voglia di vincere subito dal venerdì segnando il miglior tempo nelle FP1, nelle Fp2 nelle Fp3. Ottiene la prima fila nella Superpole e in Gara1 parte in seconda posizione. Si porta in testa al primo giro e inizia così una gara a senso unico, in prima posizione per tutti i 18 giri della gara, concludendo con una meritatissima vittoria con quasi 6 secondi di vantaggio dal pluricampione Rea.
Michael sale ancora sul podio nella Superpole Race, qualificandosi ancora in prima fila al 3º posto. In gara2 parte difendendo bene la posizione per i primi giri della gara per poi iniziare un vero e proprio spettacolo con i piloti delle prime due posizioni. Sorpassi al cardiopalma per poi concludere in 2ª posizione a pochi centesimi dal pluricampione Rea. Rinaldi conclude il week end portando a casa 3 podi con una vittoria, 2 giri veloci e il premio come Top Independent Team per il Team Go Eleven.

Denis Sacchetti – Team manager: “Anche Grazie a Spark abbiamo fatto la differenza”

Melania Vecchi – “La vittoria di ieri e tutti i risultati raccolti nel week end sono per noi la coronazione di un lungo lavoro, un sogno che si realizza. Da anni lavoriamo riservando energie incredibili allo sviluppo degli scarichi per le competizioni nel mondiale, Wsbk o Moto2 ad esempio. In particolare poi per Ducati abbiamo una passione che ci tramandiamo da 3 generazioni… La collaborazione con Denis e Gianni di GoEleven è iniziata diversi anni fa ma l’inverno scorso ci hanno comunicato che per i partner tecnici della stagione 2020 era necessaria la verifica e il benestare ufficiale di Ducati per avere la garanzia di un livello tecnico altissimo. La prima soddisfazione è stata quindi a dicembre quella di essere stati “approvati” come fornitore tecnico. A quel punto si è aperta per noi una sfida importante, dimostrare come una azienda italiana, col proprio know how tecnologico, il proprio personale altamente qualificato potesse avere una marcia in più grazie alla propria flessibilità e grande passione. Ieri Michael ha guidato con una grinta incredibile, la sua moto era tecnicamente impeccabile… e con tanta dedizione e tanta passione siamo riusciti a dare alla sua V4r quel qualcosa in più che gli ha consentito di vincere contro “mostri” come il pluricampione Rea o i team ufficiali. Abbiamo realizzato un sogno, la nostra Ducati era davanti a tutti!”.
Rinaldi ora è in 6° posizione in classifica generale, prima Ducati privata.


SPARK by VECCHI s.r.l.

Via dell'Industria 6/8, Curtatone, Mantova, Italia

Amministrazione
tel. +39 0376 349388

SPARK Exhaust Technology

Strada Dosso del Corso 2a, Mantova, Italia

Ufficio Commerciale
tel. +39 0376 265228

E-mail: [email protected]

C.F. e P. IVA: 01897860209
Reg. delle Imprese MN: 01897860209
Cap. soc. i.v.: Euro 15.600,00