CAMPIONI DEL MONDO MOTO2 2020

23-11-2020

Enea Bastianini insieme al team Italtrans e SPARK trionfano nel mondiale

VIDEO

Con 7 podi e 3 vittorie Enea Bastianini si laurea CAMPIONE DEL MONDO MOTO2 nell’ultima gara del mondiale, sul circuito portoghese di Portimao, un sogno che si avvera per il giovane pilota romagnolo, per il Team Italtrans e per Spark.

In gara Enea parte dalla seconda fila con il 4° miglior tempo segnato nelle qualifiche, si porta subito al secondo posto con un’ottima partenza. Dopo qualche giro si ritrova al 7° posto. Una gara interminabile, piena di sorpassi, colpi di scena e tanta adrenalina, con gli altri contendenti al titolo a ridosso delle prime posizioni. Ma il Bestia, arrivato in Portogallo con 14 punti di vantaggio sul secondo posto, lotta con grande lucidità, conquista due posizioni, chiude la gara con un 5° posto che gli basta per vincere il titolo di Campione Moto2 2020.

Un anno particolare, con un calendario stravolto a causa dell’emergenza sanitaria, le porte chiuse a tutti gli appassionati, ma alla fine tutti i sacrifici e il lavoro svolto con determinazione hanno portato ad un risultato memorabile a coronazione di ogni sforzo.

Finisce col titolo di campione l’avventura in Moto2 per Enea Bastianini. Spark lo ha accompagnato fin dal suo ingresso in questa categoria, dai test a Jerez di due anni fa, lavorando con determinazione e costanza per trovare anche il più piccolo incremento, che a questi livelli può significare davvero tanto…

Dopo aver coronato questo sogno, conferma del grande lavoro sia dell’R&D che del reparto produttivo Spark, auguriamo il meglio al grande campione romagnolo per la sua carriera in MotpGp.

Grazie Enea!


Melania Vecchi – responsabile Marketing di Spark commenta - “E’ davvero un sogno incredibile! Essere incoronati campioni del Mondo in questa categoria in cui i motori sono tutti uguali e solo alcuni dettagli, tra cui lo scarico e ovviamente il talento del pilota, possono fare la differenza significa davvero che valore del nostro lavoro è al Top. Questo risultato ripaga la nostra dedizione, la passione, i grandi investimenti che abbiamo sempre fatto per avere tecnologie produttive all’avanguardia e un reparto R&D di altissimo livello. Devo ringraziare Enea per le emozioni che ci ha regalato, perché ha portato sul gradino più alto del podio tutti noi. Ringrazio il team Italtrans perché da alcuni anni lavoriamo con loro, ci hanno dato fiducia quando nel mondo delle competizioni ancora non eravamo così conosciuti ma il capo tecnico Giovanni Sandi ha visto il nostro potenziale e noi abbiamo lavorato sodo così, insieme, abbiamo raggiunto questo risultato incredibile. Devo ringraziare tutti i ragazzi della mia squadra perché ogni scarico è composto da tanti piccoli tasselli… e ogni tassello ha un nome. Vorrei dedicare questo titolo a voi, che siete molto più che semplici clienti. Voi avete scelto Spark quando ancora era una sfida. Avete investito tempo ed energie per dare credibilità ai nostri prodotti e per spiegare perché sono speciali. Abbiamo vinto insieme, siete parte della nostra Famiglia e di questa vittoria… insieme, siamo Campioni del Mondo.”

SPARK by VECCHI s.r.l.

Via dell'Industria 6/8, Curtatone, Mantova, Italia

Amministrazione
tel. +39 0376 349388

SPARK Exhaust Technology

Strada Dosso del Corso 2a, Mantova, Italia

Ufficio Commerciale
tel. +39 0376 265228

E-mail: [email protected]

C.F. e P. IVA: 01897860209
Reg. delle Imprese MN: 01897860209
Cap. soc. i.v.: Euro 15.600,00