MONSTER S2R 800 - 1000 / S4R (03-06)

Street Racing
  • Codice

  • GDU8501 - GDU8503 - GDU8508
  • Descrizione

  • Collettori RACING in acciaio inox AISI 304 elettrolucidati per eliminare catalizzatore
  • Peso (kg)

  • SPARK 1,0 kg vs STOCK 4,0 kg

Materiali disponibili

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    GDU8501 - GDU8503 - GDU8508 ( non omologato )

Compatibili con silenziatori Spark, silenziatori originali e tutti i silenziatori aftermarket con attacco come gli originali.

GDU8501 per MONSTER S2R 800 (04-06)/ S4R (03-06)

GDU8508 per MONSTER S2R 800 (07-13)

GDU8503 per MONSTER S2R 1000 (06-08)


Nei primi anni ’90 l’azienda mantovana ha deciso di creare la propria linea aftermarket Spark proprio per personalizzare con uno stile unico l'allora nuova uscita Ducati Monster, a carburatori. Da quel primo progetto, in contemporanea a quello dell’altrettanto mitica Ducati 916, la passione per la casa di Borgo Panigale è continuata… Così, per ogni nuovo modello di Monster, l’R&D ha proposto a catalogo varie alternative, con dettagli davvero speciali.

Per Monster S2R e S4R a catalogo un kit modulare, con due diverse proposte di silenziatori, entrambe compatibili sia col collettore Racing Spark che col collettore catalizzato originale.

La coppia di silenziatori sovrapposti, a 45° (GDU0819COM) segue le linee originali della moto ma dona un aspetto e un sound più aggressivi, esaltando l’essenza racing della Nuda di Borgopanigale grazie al fondello con uscita a diametro maggiorato a 60 mm.

Il corpo dei silenziatori è in carbonio, con una trama precisa ed elegante, con finitura lucida.

E’ poi disponibile una versione a passaggio alto (GDU0818): la coppia di silenziatori tondi, viene fornita con raccordi specifici per portare un silenziatore a destra ed uno a sinistra, all’altezza della sella, per una proposta assolutamente speciale, estrema e dalla forte personalità. 

Il collettore in acciaio inox Aisi 304 che va installato mantenendo i raccordi ai cilindri originali, ha diametri e passaggi studiati per ottimizzare la resa senza dover necessariamente modificare la mappa o la centralina originale. La rimozione del catalizzatore consente di evitare l’aumento delle temperature che, soprattutto nei lunghi tragitti, può diventare molto fastidioso e un grande risparmio di peso. Il collettore è predisposto con prese per la sonda lambda per poter andare a riposizionare al sonda originale. Per il collettore è stato studiato un trattamento di elettrolucidatura che protegge il materiale da agenti esterni come salsedine o sale, spesso sparso sulle strade dei paesi nordici, e che tipicamente macchiano in modo disomogeneo i collettori originali o collettori di altri produttori.

Abbinando il collettore ad una delle proposte di silenziatori Spark, è possibile ottenere un kit completo performante, in modo modulare, affrontando quindi l’acquisto in due momenti diversi.

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