MONSTER S2R 800 - 1000 / S4R (03-06)

Street
  • Codice

  • GDU0819
  • Descrizione

  • 2 Silenziatori TONDI con raccordi per passaggio 45° laterale (sovrapposti)
  • Peso (kg)

  • SPARK 3,4 kg vs STOCK -
  • Omologazione

  • Disponibile

Materiali disponibili

  • carbonio
    GDU0819COM ( omologato )

Compatibili con silenziatori originali, silenziatori Spark e tutti i silenziatori aftermarket con attacco come gli originali

Nei primi anni ’90 l’azienda mantovana ha deciso di creare la propria linea aftermarket Spark proprio per personalizzare con uno stile unico l'allora nuova uscita Ducati Monster, a carburatori. Da quel primo progetto, in contemporanea a quello dell’altrettanto mitica Ducati 916, la passione per la casa di Borgo Panigale è continuata… Così, per ogni nuovo modello di Monster, l’R&D ha proposto a catalogo varie alternative, con dettagli davvero speciali.

Per Monster S2R e S4R a catalogo un kit modulare, con due diverse proposte di silenziatori, entrambe compatibili sia col collettore Racing Spark che col collettore catalizzato originale.

La coppia di silenziatori sovrapposti, a 45° (GDU0819COM) segue le linee originali della moto ma dona un aspetto e un sound più aggressivi, esaltando l’essenza racing della Nuda di Borgopanigale grazie al fondello con uscita a diametro maggiorato a 60 mm.

Il corpo dei silenziatori è in carbonio, con una trama precisa ed elegante, con finitura lucida.

E’ poi disponibile una versione a passaggio alto (GDU0818): la coppia di silenziatori tondi, viene fornita con raccordi specifici per portare un silenziatore a destra ed uno a sinistra, all’altezza della sella, per una proposta assolutamente speciale, estrema e dalla forte personalità. 

Inoltre, da abbinare ai silenziatori Spark o ai silenziatori originali, è disponibile il collettore racing ( GDU8501 per MONSTER S2R 800 (04-06)/ S4R (03-06)) - GDU8508 per MONSTER S2R 800 (07-13) - GDU8503 per MONSTER S2R 1000 (06-08) ), che elimina il catalizzatore. 

Il collettore in acciaio inox Aisi 304 che va installato mantenendo i raccordi ai cilindri originali, ha diametri e passaggi studiati per ottimizzare la resa senza dover necessariamente modificare la mappa o la centralina originale. La rimozione del catalizzatore consente di evitare l’aumento delle temperature che, soprattutto nei lunghi tragitti, può diventare molto fastidioso e un grande risparmio di peso. Il collettore è predisposto con prese per la sonda lambda per poter andare a riposizionare al sonda originale. Per il collettore è stato studiato un trattamento di elettrolucidatura che protegge il materiale da agenti esterni come salsedine o sale, spesso sparso sulle strade dei paesi nordici, e che tipicamente macchiano in modo disomogeneo i collettori originali o collettori di altri produttori.

Abbinando il collettore ad una delle proposte di silenziatori Spark, è possibile ottenere un kit completo performante, in modo modulare, affrontando quindi l’acquisto in due momenti diversi.

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